sabato 9 novembre 2013

ACINO ad AGO (The BULLION KNOT GRAPES NEEDLE METHOD)


Tante di voi mi hanno chiesto dove trovare l'uncinetto adatto per fare gli acini. Io l'ho comprato in Romania e  non si trova così facilmente dovunque in tutte le parti del mondo. 
Sapevo che si possono fare anche con l'ago, ma non mi ero mai preoccupata di capire come. 
Navigando nel WEB ecco cosa ho trovato!





 Spero di essere d'aiuto a chi come me ama molto i modelli con i grappoli d'uva e di poterli realizzare con un normale ago.  
Si prepara la base dell' acino come spiegato          QUI
Nell'esempio della foto sopra la base è stata coperta da 20 punti bassi. Ad ogni punto basso ho fissato una "barretta" che viene fatta, avvolgendo 20 volte il filo sull'ago.
Le foto che seguono spero siano d'aiuto a capire il metodo.
Terminata la base ad uncinetto, spezzate il filo lasciandolo piuttosto lungo,  ed entrate con l'ago nell'ultima catenella (per non farla scucire)
Avvolgete 20 volte il filo attorno all'ago



Nessun commento:

Posta un commento

Google+ Followers

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...